Undicesima tappa: Pavia presente e partecipe a fianco del Pellegrino
Un risveglio “benedetto” per il nostro Arcelloni che, in quel di Mortara, ha trascorso la notte nella meravigliosa abbazia di sant’Albino. Partenza bagnata, qualche sbadiglio, ma il Pellegrino della salute è pronto a percorrere i 21 chilometri che lo separano da Garlasco. A sostenerlo lungo gli ormai fangosi sentieri, la presenza di Roberta: un’atleta pavese che lo accompagnerà per l’ultimo tratto. Ma saranno anche i ragazzi della Cooperativa “La chiocciola” di Garlasco a rendere leggeri i piedi del testimonial LILT. Il suo lavoro continuerà infine nell’atteso incontro con i volontari della LILT di Pavia, attivissimi sostenitori di “Via Francigena on Foot“. Condivideranno il benemerito messaggio dell’attore con il territorio e gli daranno tutta l’energia per guadagnare la branda, pronto l’indomani a nuovi risvegli di pellegrinaggio e coscienza del benessere.






