Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ventiquattresima tappa: 20 chilometri soleggiati da Galleno alla bellissima San Miniato

A Galleno di Fucecchio, la giornata si annuncia carica di risultati, a partire da quello più atteso: il sole. Asciugate le “stanche ossa pellegrine”, oggi si cammina senza sguardo fisso e preoccupato al cielo. Anzi: è il momento di godere della splendida campagna toscana. Ieri la buona compagnia delle volontarie-camminatrici LILT ha sollevato il morale al nostro Pellegrino, rammentando l’importanza della condivisione d’interessi e obiettivi. Il piacere e l’energia di uno scopo comune ha idealmente “intersecato gli sforzi tra Cammino di Santiago e Francigena“. Oggi al fianco di Arcelloni l’amico Claudio, che lo affiancherà per qualche giorno. Il messaggio LILT fa proseliti ed entusiasma. Le buone prassi preventive contro l’insorgenza di tumori: attività fisica, buona alimentazione e il piacere di godere le rare bellezze del nostro Paese, stanno facendo breccia, passo dopo passo nelle comunità attraversate dall’evento e non solo! Un plauso va agli sforzi quotidiani del nostro Pellegrino della salute, e uno a tutti voi che, sempre più numerosi, vi state appassionando alla sua avventura.

Leave a comment