Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ottava tappa: quando il Pellegrino indossa i panni del divulgatore

Altra giornata sulla Via Francigena, ma ogni tappa riserva sempre nuove sorprese. Dopo un notte di riposo all’Ostello di Cavaglià, ritrovo donativo per i pellegrini, Filippo Arcelloni è intervenuto nella mattinata (grazie a LILT Biella e Comune di Cavaglià) ad una partecipata conferenza. All’interno delle meravigliose sale di Villa Salino, il Pellegrino della Salute ha parlato diffusamente del progetto Via Francigena on foot, per poi riprendere la via verso Santhià. Dopo un breve ristoro in buona compagnia presso una cascina sul percorso, Arcelloni ha rimesso in spalla o zaino e si è affrettato al comune vercellese della Collegiata di Sant’Agata dove, ancora una volta, ha indossato i panni del divulgatore. Nella Biblioteca Civica di Santhià l’attore piacentino ha emozionato raccontando la “sua” Via Francigena e l’importanza della prevenzione di cui si fa testimone da ormai una settimana. Tra cammino e divulgazione, il percorso verso Roma continua.

Leave a comment