Tredicesima tappa: il dolce (momentaneo) ritorno a casa
Una lieta tappa quella di oggi. Dopo una notte di riposo, Filippo Arcelloni ha passato il fiume Po, punto iconico della Via Francigena. Approdato in Emilia-Romagna, il Pellegrino della Salute ha così raggiunto Calendasco. Da qui una breve camminata nelle pianure piacentine lo ha condotto a Piacenza, meta del percorso odierno. Ad attenderlo “in patria”, i rappresentanti della LILT Piacenza, promotori dell’evento Via Francigena On foot, e due classi della scuola elementare Don Minzoni. All’ombra delle iconiche statue di Piazza Cavalli, luogo di ritrovo, il Pellegrino della Salute è stato poi accompagnato dagli studenti per un breve tratto verso la sua prossima meta. Un dolce e festoso ritorno a casa per Arcelloni che però, forte del suo compito, si appresta a proseguire il suo cammino verso Roma.