Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Quattordicesima tappa: “Il Cinque Maggio”, ma il Pellegrino non fu immobile

Un rigoglioso campo di grano ed un sole estivo che illumina i papaveri rossi. In un cinque maggio, di chiaro richiamo manzoniano, e riferimenti a De Andrè, Filippo Arcelloni ha cominciato con questa immagine il suo cammino. Dopo un incontro avvenuto in mattinata con l’amministrazione del Rotary Club e della LILT di Fiorenzuola, il Pellegrino della Salute ha viaggiato in direzione Fidenza. Prima di arrivare a destinazione, Arcelloni ha fatto sosta nella splendida Abbazia di Chiaravalle della Colomba, dove ha realizzato uno shooting fotografico, memoriale del suo passaggio sulla Via Francigena. La fretta però non è mai poca, così Arcelloni è ripartito con passo deciso per terminare la tappa odierna, arrivando a Fidenza. Qui lo attendeva un incontro con gli esponenti dell’amministrazione: un’altra occasione di portare in asta il vessillo delle buone prassi LILT per la prevenzione dei tumori.

Leave a comment